Descrizione
Si comunica che dal giorno 01.10.2025 la presentazione delle pratiche edilizie dovrà avvenire tramite la piattaforma STARCH (CPORTAL).
La piattaforma STARCH (CPORTAL) sarà raggiungibile tramite i siti istituzionali dei comuni di Cerete, Fino del Monte, Onore e Songavazzo cliccando sul banner denominato “sportello per l'edilizia S.U.E. dal 01.10.2025” presente nella homepage.
Si informano i professionisti che a partire dalla suddetta data di avviamento del nuovo gestionale STARCH (CPORTAL) le pratiche presenti sulle rispettive scrivanie virtuali del vecchio gestionale in modalità "bozza" e non inviate all'ufficio tecnico verranno cancellate e le stesse dovranno essere ricaricate sul nuovo gestionale.
Si fa presente che oltre ai procedimenti edilizi così come definiti dal D.P.R. 380/2001 e s.m.i. e L. R. 12/2005, il nuovo gestionale implementerà il servizio mediante il quale sarà possibile presentarvi le istanze attinenti a:
- richiesta di accesso agli atti;
- richiesta certificato di destinazione urbanistica.
Si ribadisce infine che tutte le pratiche e/o comunicazioni edilizie dovranno essere presentate esclusivamente tramite il nuovo gestionale ed ogni comunicazione che perverrà in modo diverso sarà respinta e non considerata pervenuta.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Tecnico – Edilizia privata e Urbanistica al numero 0346.72603 (int. 7, quindi int. 1) negli orari di apertura delle linee telefoniche: martedì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì mattina dalle 9.00 alle 12.00.
In alternativa, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: manuela@unionepresolana.bg.it.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
20/08/2025 10:54