Descrizione
Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un Comune di una provincia diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data delle consultazioni.
Per poter esercitare il voto "fuori sede", gli interessati devono presentare al Comune di temporaneo domicilio, nel quale si intende votare fuori sede, apposita domanda utilizzando il modello di seguito allegato.
Alla domanda deve essere allegato:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
- copia della tessera elettorale
- copia della certificazione o di altra documentazione attestante la condizione di elettore fuori sede.
La domanda deve essere presentata entro domenica 4 maggio, personalmente, mediante l'utilizzo di strumenti telematici o tramite persona delegata. La domanda può essere revocata, con le medesime modalità, entro mercoledì 14 maggio 2025.
Il Comune di temporaneo domicilio rilascia all'elettore fuori sede, entro il 3 giugno 2025, un'attestazione di ammissione al voto con l'indicazione del numero e dell'indirizzo della sezione presso cui votare.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
07/04/2025 10:52